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Responsabile Amministrazione e Finanza

Bando pubblicato il 26 agosto 2022 da Sogemi

AGGIORNAMENTO 26/08/2022La selezione si è conclusa con l’individuazione di Francesco Petrucci, che prenderà servizio a partire dal 2 novembre 2022.   Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare una figura deputata a ricoprire l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Amministrazione e Finanza.

Principali mansioni:

La figura ricercata riporterà al Direttore Affari Generali e si occuperà principalmente delle seguenti attività: Compiti e Responsabilita’:

  • Coordinamento del team amministrativo e finanziario;
  • Coordinare e sovraintendere i processi di rendicontazione contabile annuale e periodica, sia di contabilità generale che di contabilità analitica, garantendone il corretto e puntuale adempimento nei termini di legge e dello Statuto Societario;
  • Redazione del bilancio aziendale;
  • Garantire il puntuale e regolare adempimento degli adempimenti civilistici e fiscali;
  • Dare supporto alla funzione di controlling per la redazione del reporting package periodico;
  • Intrattenere rapporti con gli enti di revisione, collegio sindacale e organi di vigilanza fiscale;
  • Supervisionare l’attività dell’area di tesoreria e verifica la corretta gestione dei pagamenti e degli incassi;
  • Monitorare l’andamento dei crediti aziendali;
  • Supportare la Direzione Aziendale nello sviluppo di piani, programmi, progetti strategici, sotto l'aspetto economico e finanziario di breve, medio e lungo periodo;
  • Individuare le fonti di finanziamento delle iniziative aziendali;
  • Intrattenere i rapporti con gli interlocutori finanziari.

Requisiti di partecipazione:

  • Laurea in materie economiche. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di laurea;
  • Approfondita conoscenza amministrativa e contabile;
  • Esperienza pluriennale in un ruolo analogo presso realtà aziendali strutturate e/o società di revisione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Doti analitiche, flessibilità, precisione, capacità organizzative, doti di problem solving completano il profilo.

Elementi preferenziali di valutazione:

  1. Costituisce elemento preferenziale di scelta una significativa precedente esperienza professionale nell’ambito di Società partecipate da Ente pubblico e sottoposte a controllo analogo.

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento. Il candidato prescelto, prima dell’assunzione, dovrà rilasciare attestazione di non aver esercitato, nel triennio precedente, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della Società per conto di altra Pubblica Amministrazione. Si offre un contratto full time a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno in linea con le responsabilità affidate e con le caratteristiche del profilo. Il CCNL di riferimento è il Commercio – Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le esigenze della Società; b) il livello di possesso delle soft skills richieste; c) l’eventuale possesso dell’elemento preferenziale di valutazione.

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo. Le candidature dovranno essere inviate a SO.GE.M.I. S.p.A. entro il 15 luglio 2022 alle ore 12.00 alla seguente mail: [email protected] mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto nonché corredato degli allegati richiesti. Allegato 1 – Form Domanda di Partecipazione Milano, 17 giugno 2022 IL DIRETTORE GENERALE

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